Stankar | Salone del Mobile

2022-10-16 05:23:23 By : Ms. winnie yu

Stankar divano e poltrona design La Conca

La famiglia di prodotti Stankar, composta da divano, poltrona, poltrona a dondolo e tavolo basso, presenta una seduta apparentemente “sospesa”. Gli elementi in corda si legano ad un telaio metallico che cinge l’intero schienale dei prodotti, delineando un particolare profilo curvilineo.

Questi intrecci in canapa naturale e lurex rievocano il linguaggio della moda in un’ interpretazione di design delle intramontabili calzature “espadrillas.” Anch’esse presentano una suola realizzata con il medesimo materiale che dona leggerezza e comfort a chi le indossa, proteggendo dalla calura estiva. Il tavolo basso, con medesimo telaio e struttura incorda a sezione conica, presenta inoltre un top sagomato in pietra lavica.

Visionnaire - Stankar poltrona a dondolo

Visionnaire - Stankar poltrona a dondolo

Visionnaire - Stankar tavolo basso

scheda prodotto su sito ufficiale Visionnaire

Il mondo della moda e del gioiello sono i chiari riferimenti di Draga & Aurel per la lampada a sospensione Sputnik-Oxy.

Evoluzione dell’ormai iconica sedia Farnese, il daybed è un prodotto sofisticato con numerosi elementi di manifattura artigianale.

Per questa collezione i designer sono partiti da un moodboard intitolato “Non voglio mica la Luna”, titolo della famosa canzone di Fiordaliso.

La sospensione Sirènes nasce con l’intento di rivisitare il concetto di lanterna e al tempo stesso di rievocare i vetri modulari tipici delle installazioni luminose degli anni ’60.

Il sistema Anthem è un programma di sedute di interessante modularità, con una allure versatile e contemporanea.

Il tavolo basso Admeto presenta un top in vetro fumè e trae la sua originalità dalla particolare forma dei tre basamenti in acciaio e marmo.

Un prodotto contraddistinto da un’interazione netta fra parte imbottita (comfort) e strutturale (solidità-resistenza).

Astrid, Ispirata alla botanica, sembra accoglierci tra le sue “foglie” che si spiegano a formare seduta e schienale.

Clem è una sedia da pranzo caratterizzata da una snella struttura in acciaio che ne definisce il basamento e la seduta con l’avvolgente forma ad U.

Le lampade Rock sono definite dal designer come un oggetto terapeutico.

Il letto Ca’ Foscari si contraddistingue per la sua testata con scocca esterna rigida ed interno imbottito, con sagome generose nelle curve.

L’impianto del divano “Bastian” trova nelle sue linee architettoniche rigorose la sua composta ed elegante sobrietà.

Aracea è una lampada che si ispira ad una liana con grandi foglie ovali e cuoriformi.

Il collettivo artistico CaCO3 conduce una rigorosa ricerca che mette in scena multiple e inedite riformulazioni delle possibilità del linguaggio del mosaico nel mondo contemporaneo.

Corpulenta composizione di elementi imbottiti segnati da linee fluide e riverberanti d’ispirazione ultrasonora, che si estende in modo osmotico ai comodini.